| Termoformatura Milano Brianza Lecco | PLASTECO
Plasteco è un’azienda che lavora da molti anni nel settore della termoformatura a Milano, in Brianza e in tutta la Lombardia.
termoformatura Milano, termoformatura Brianza, termoformatura Lecco
16242
page,page-id-16242,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

TERMOFORMATURA

PLASTECO: LA TUA TERMOFORMATURA IN BRIANZA

La termoformatura è certamente una tecnologia di trasformazione tra le più interessanti, poiché consente l’ottenimento di parti, o anche di prodotti finiti, di piccole, medie o grandi superfici e di media complessità geometrica.

 

Il maggiore vantaggio della termoformatura a Milano di Plasteco consiste sicuramente nel risparmio nei tempi: prototipazione, campionatura e produzione di termoformati in tempi molto rapidi.

 

Il principio della termoformatura a Milano di Plasteco sfrutta a pieno le caratteristiche dei vari materiali termoplastici sulla base delle diverse esigenze di packaging del cliente finale.

termoformati_plasteco

EVOLUZIONE DELLE TERMOFORMATURA

La termoformatura è una tecnica di stampaggio di materie plastiche a caldo, che a partire da lastre o bobine prende la forma desiderata per mezzo di uno stampo precedentemente realizzato dai nostri tecnici.

 

La materia prima plastica scaldata aderisce a uno stampo in alluminio, prende la stessa forma dello stampo e successivamente raffreddata fa sì che il pezzo possa staccarsi dallo stampo senza deformazioni che possano influire sulla buona fattura finale del pezzo.

 

In tale operazione il semilavorato costituisce quasi sempre la membrana di separazione di due ambienti a pressione diversa, sia essa positiva che negativa; il riscaldamento può avvenire tramite aria calda o per irraggiamento all’infrarosso, il raffreddamento avviene generalmente con un flusso d’aria.

 

La vera e propria termoformatura si realizza con sistemi diversi: a stampo negativo, a stampo positivo, a stampo positivo/negativo, con pre-soffiaggio, con controstampo in base alle forme richieste dal cliente si deciderà quale soluzione adottare e quali ausili utilizzare.

 

 

Argomenti correlati:
Stampi in legno per termoformatura, Stampi in alluminio per termoformatura, Stampi per termoformatura

LAVORAZIONI

Le principali lavorazioni e prodotti realizzati da plasteco sono:

termoformatura-sotto-vuoto_plasteco

Termoformatura sottovuoto

blister_plasteco_01

Blister

vaschette-per-alimenti_plasteco_01

Vaschette per alimenti

Contattaci per richiedere informazioni e chiarimenti.
Il nostro Staff saprà consigliarti con cortesia e professionalità.