| Modello landing
16661
page,page-id-16661,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

Contattaci per richiedere informazioni e chiarimenti.
Il nostro Staff saprà consigliarti con cortesia e professionalità.

TERMOFORMATURA

PLASTECO: LA TUA TERMOFORMATURA IN BRIANZA

Termoformatura

La termoformatura è certamente una tecnologia di trasformazione tra le più interessanti, poiché consente l’ottenimento di parti, o anche di prodotti finiti, di grande superficie, di media complessità geometrica, a spessore costante. Il maggiore vantaggio della termoformatura a Milano di Plasteco consiste sicuramente nel risparmio nei tempi di ciclo molto rapidi. Il principio della termoformatura a Milano di Plasteco sfrutta appieno le caratteristiche dei termoplastici amorfi o a grado di cristallinità medio/basso.

termoformati_plasteco

EVOLUZIONE DELLE TERMOFORMATURA

Partendo da semilavorati in lastre, anche espanse o espandenti, generalmente piane, o in nastri per le linee di produzione in continuo, si può operare la termoformatura mediante l’adesione a uno stampo del semilavorato che viene preriscaldato oltre la temperatura di transizione vetrosa e successivamente raffreddato; in tale operazione il semilavorato costituisce quasi sempre la membrana di separazione di due ambienti a pressione diversa, sia essa positiva che negativa; il riscaldamento può avvenire tramite aria calda o per irraggiamento all’infrarosso, il raffreddamento avviene generalmente in flusso d’aria o d’acqua nebulizzata; la vera e propria termoformatura si realizza con sistemi diversi: a stampo negativo, a stampo positivo, a stampo positivo/negativo, con pre-soffiaggio, con controstampo. È necessario notare che i termoplastici semicristallini vengono riscaldati oltre la “tempera tura di trasparenza”, temperatura di pre-fusione alla quale la cristallinità è notevolmente ridotta. È qui necessario ricordare che esistono anche, in analogia con le tecnologie dei metalli, processi di termoformatura a freddo. Esistono, pure delle tecniche di “formatura libera” che con sentono la produzione di lastre con una sola curvatura, senza l’ausilio di stampi.

LAVORAZIONI

Le principali lavorazioni e prodotti realizzati da plasteco sono:

termoformatura-sotto-vuoto_plasteco

Termoformatura sottovuoto

blister_plasteco_01

Blister

vaschette-per-alimenti_plasteco_01

Vaschette per alimenti